I migliori gel igienizzanti per le mani

Una domanda sorge spontanea: chi può star tranquillo sapendo che sulle proprie mani si stanno agitando milioni di germi invisibili che potrebbero trasferirsi su altre parti del nostro corpo?

Magari siete per strada e un corpo estraneo vi finisce dritto nell’occhio, ma non potete nemmeno stropicciarvelo poiché sapete che dopo aver toccato banconote, monete e porte le vostre mani pulluleranno di batteri e germi.

Allora che fare?

Un buon disinfettante tascabile potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi se non avete la possibilità di recarvi in un bagno per detergere le vostre mani con acqua e sapone o disinfettare con acqua ossigenata.

Ma i disinfettanti non sono tutti uguali. Alcuni di questi possono contenere prodotti chimici aggressivi e avere gravi conseguenze sulla salute vostra e dei vostri cari, a maggior ragione se siete ossessionati con l’igiene e abusate di questi prodotti, ma non tutti i gel igienizzanti sono uguali, anzi: alcuni di essi, non hanno alcuna efficacia contro virus e batteri.

Cosa deve avere un buon gel disinfettante
Ricapitolando, un buon gel igienizzante per le mani deve avere le seguenti caratteristiche:

Deve contenere almeno il 60% di alcol, altrimenti non può garantire l’eliminazione di virus e batteri.
Deve contenere prodotti emollienti per evitare di causare danni alla pelle.
Deve essere contenuto in dispenser comodi e maneggevoli, in modo tale da poterli conservare in borsa ed averli sempre a portata di mano.